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I 6 fattori che influenzano le performance del tuo team

Pubblicato da Domenico Malara il 15-feb-2018 12.30.00

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Esistono numerosi possibili modi per influenzare le prestazioni. Con gli anni, vari ricercatori e consulenti aziendali hanno proposto diversi modelli a supporto dell’attività di performance management.

In questo articolo abbiamo classificato gli elementi che incidono sulle prestazioni, suddividendoli in 6 macro categorie che chiameremo fattori di influenza e fornendoti alcune domande per valutare il tuo impatto in qualitĂ  di manager. 

  • Aspettative
  • Feedback
  • Risorse
  • IdoneitĂ  al ruolo
  • Formazione e sviluppo
  • Motivazione
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Argomenti: efficacia professionale, leadership, management, raggiungere obiettivi

Il manager e gli obiettivi da raggiungere

Pubblicato da Salvatore Errante il 8-feb-2018 12.30.00

đź•“ Tempo di lettura: 4 minuti

Quando le aziende assumono e impiegano le persone, tipicamente lo fanno per rispondere alla propria mission e raggiungere i propri traguardi.

A loro volta i collaboratori si uniscono alle organizzazioni per raggiungere un obiettivo che può essere semplice, come avere uno stipendio per potere pagare il mutuo, o complesso, come soddisfare il bisogno personale di autorealizzarsi.

Ovviamente sia l’individuo che l’azienda hanno responsabilità significative quando si tratta di obiettivi da raggiungere, ma chi fa la differenza concretamente e quotidianamente sono i manager e nell’articolo vedremo alcuni consigli di leadership proprio per loro.

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Argomenti: leadership, management, raggiungere obiettivi

Come migliorare la propria leadership ed essere un buon manager

Pubblicato da Salvatore Errante il 6-feb-2018 12.30.00

đź•“ Tempo di lettura: 8 minuti

Come può un manager stimolare impegno e collaborazione costante? Cosa rende possibile raggiungere obiettivi ambiziosi? Quali soluzioni adottare quando le prestazioni non sono soddisfacenti? Sono solo alcune delle domande che chi ricopre ruoli di responsabilitĂ  si pone durante il proprio percorso di sviluppo. Non c’è persona che non ammetta che di tutte le attivitĂ  possibili, la piĂą complessa sia proprio quella della gestione delle persone. Diventare manager può essere lo scopo di una carriera; in realtĂ  è l’inizio della vera sfida. 

Ne parliamo in questo articolo, insieme a:

  • Come raggiungere gli obiettivi
  • Come valutare le performance
  • Leader, manager e coach
  • Diverse tipologie di leader
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Argomenti: leadership, management, raggiungere obiettivi, gestione risorse

InsideOut Training Blog

è una fonte preziosa di risorse e consigli per aiutare le aziende a:

  • sviluppare l’efficacia individuale & organizzativa
  • liberare il potenziale delle persone
  • migliorare i risultati professionali
  • trasformarsi in ambienti di lavoro eccellenti

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