La vera sfida della formazione aziendale è quella di generare risultati che durino nel tempo. Il metodo innovativo di InsideOut consente ai partecipanti di vivere in prima persona l’esperienza di apprendimento.

Questo approccio facilita un reale cambiamento dei comportamenti desiderati ed evita che le tecniche e gli strumenti appresi durante la formazione svaniscano nel tempo e perdano di efficacia.

Prenota una demo GRATUITA per:

  • approfondire la conoscenza del metodo di formazione InsideOut
  • vivere in prima persona un’esperienza di apprendimento innovativa
  • ricevere consigli per migliorare i processi formativi aziendali

La demo ha una durata di due ore e può essere personalizzata in base alle esigenze dei clienti in termini di obiettivi e argomenti.

Requisiti:

  • L’offerta è riservata alle aziende con almeno 60 impiegati
  • L’azienda dovrà mettere a disposizione di ciascun partecipante un pc con videocamera attiva e una connessione internet stabile

Il nostro metodo

Il metodo formativo di InsideOut prevede 4 elementi chiave per ottenere il massimo risultato.

Apprendimento esperienziale

Il coinvolgimento dei partecipanti nelle attività permette allenarsi nella gestione di situazioni (anche complesse) simili a quelle della loro quotidianità lavorativa.

Riflessione strutturata condivisa

I partecipanti organizzano le proprie intuizioni e acquisiscono maggiore consapevolezza rispetto ai fattori che possono influenzare la loro performance.

Trasformazione dell’esperienza in metodo

Dopo avere individuato ostacoli e soluzioni per una maggiore efficacia, i partecipanti concretizzano l’esperienza formativa e la trasformano in strumenti di lavoro.

Elaborazione del piano d’azione

I partecipanti sono coinvolti nella definizione di obiettivi, priorità e aspettative, sentendo crescere il proprio senso di responsabilità individuale e la fiducia.


Dicono di noi

Ci siamo rivolti a Inside Out in un momento delicato della nostra crescita. Si trattava di gestire un cambiamento dimensionale importante che ci imponeva nuovi modelli organizzativi e nuove strutture relazionali. I formatori ci hanno aiutato ad indirizzare correttamente questi processi e hanno saputo trasferirci il valore della componente di “coaching” della leadership, a beneficio dei risultati generali dell’azienda e del benessere complessivo di chi ci lavora.
Mary Morlando
Marketing Manager - Doctor Shop

In Siemens Healthineers crediamo nel coaching e nelle sue potenzialità; lo richiediamo anche ai nostri manager come una delle leve manageriali per lo sviluppo e la crescita delle proprie persone.

Quando dobbiamo investire in modo particolare su risorse, per noi chiave, chiamo InsideOut, chiamo Salvatore con cui si è stabilita negli anni un’affinità di approccio ed una relazione di fiducia che va oltre il riconoscimento delle loro competenze e della loro affidabilità professionale.

Per qualsiasi tipo di bisogno espresso ho sempre ricevuto una risposta mai scontata, mai standardizzata, ma disegnata sul coachee, nella sua espressione completa di persona e di professionista.

Sara Iannotta
Development & Learning Manager - Siemens Healthineers

Formazione e crescita sono due pilastri portanti della nostra filosofia perché entrambi mettono al centro le persone, risorse centrali di qualsiasi contesto di successo.

Da ormai tanti anni abbiamo scelto per la formazione dei nostri collaboratori InsideOut, un partner e non un semplice fornitore: coach, formatori e consulenti che ogni anno progettano, pianificano e monitorano il percorso più adeguato alle nostre esigenze.  Il loro tratto distintivo? Customizzazione e professionalità unita ad una grande capacità di coinvolgere i partecipanti in modo leggero, interattivo e dinamico, lasciando sempre numerosi spunti ed elementi di crescita ... qualità oggi non così scontate!

Francesca Caironi
Direttore Marketing e HR - Telmotor

In aula, in virtuale, in progettazione InsideOut è una delle migliori società formative sul mercato.
I professionisti di InsideOut formulano le perfette soluzioni formative per il contesto in cui si vive.

Dalla viva voce di partecipanti Aon:
“Molto interessante sia dal punto di vista degli argomenti che per quanto riguarda la modalità formativa e l'ottima gestione da parte del trainer”
“Per mia esperienza i corsi tenuti da InsideOut sono eccellenti e hanno una capacità di fornire strumenti utilissimi nella comunicazione e nel nostro lavoro.”
“Ottimo corso, molto interessante e consigliato a tutti i livelli”.

Sara Mirarchi
HR Manager - AON

Un'eccellente esperienza d'acquisto è costituita da tanti fattori e l'elemento Umano è per noi il più importante. Avere dei colleghi che lavorano con passione diventa fondamentale: bisogna continuare a sostenerla e ad alimentarla. La Formazione ci aiuta in tutto questo ma deve essere pensata e progettata con attenzione e con la stessa passione che si vuole rinforzare.

Il valore aggiunto di InsideOut è riuscire a coniugare una progettazione personalizzata ad una metodologia formativa precisa, ricercata ed efficace poiché nasce da un ascolto vero del cliente e da un approccio basato sulle competenze fondamentali del Coaching .

Filippo Tatoli
Responsabile Formazione - UNES Supermercati

Chi mette passione nel proprio lavoro non può che ottenere dei risultati eccellenti. Così è per Salvatore e Domenico e il loro team.

Collaboriamo con InsideOut da anni e i loro percorsi di Training e Coaching risultano sempre mirati e coinvolgenti e in grado di migliorare i comportamenti in modo durevole ed efficace.

Alessandro Contini
HR Manager - SMC Italia S.p.A.

In ogni processo di cambiamento la motivazione e il coinvolgimento delle persone giocano un ruolo cruciale.

Per questo motivo formazione e coaching sono diventati per il Gruppo F.lli Beretta strumenti irrinunciabili per lo sviluppo e l'allineamento agli obiettivi aziendali.

Abbiamo trovato in InsideOut il partner ideale: interventi efficaci, contenuti innovativi, persone affidabili.

Marco Riva
Direttore Risorse Umane - Gruppo F.lli Beretta

Nel panorama della nostra offerta formativa siamo molto sensibili all'innovazione e al metodo esperienziale, questi sono i motivi per cui abbiamo lavorato e continuiamo la nostra collaborazione con InsideOut.

Di questa società apprezziamo soprattutto la professionalità dei facilitatori, il metodo e la capacità di saper interpretare al meglio le nostre aspettative.

Mario Perego
HR Director - Heineken Italia

Grazie alla collaborazione con InsideOut, siamo riusciti a strutturare un training da remoto che ci ha permesso di formare in modo efficace la nostra rete vendita. Il training è stato strutturato ad hoc, ritagliato sulle nostre specifiche esigenze, ed è stato riadattato in corsa grazie al coinvolgimento attivo della rete stessa. Questo approccio è stato particolarmente apprezzato e ha garantito un elevato ingaggio dei partecipanti.

Lorenza Sartori Pezzi
Head of Business Development & Office management – Bayer Healthcare