La produttività in situazioni complesse: formazione online su misura

Pubblicato da: Salvatore Errante aggiornato il 9 aprile 2020
Salvatore Errante
Mi trovi su:

produttivitàQuelli che stiamo vivendo sono tempi straordinari, di incredibile complessità, e tutti, il Paese, le aziende e i singoli individui vivono sulla propria pelle difficoltà e incertezze.

InsideOut ha deciso di offrire dei percorsi di formazione personalizzati online, per supportare le aziende nella gestione di questo momento delicato. Scopri di più, continua a leggere l'articolo!

Come superare gli ostacoli e cogliere opportunità preziose

Il ricorso al lavoro agile è una delle soluzioni praticate per andare incontro alla necessità di contenere e gestire l’emergenza causata dalla diffusione del COVID-19 (coronavirus), ma non manca la preoccupazione da parte delle imprese, dei manager e degli stessi collaboratori sulla capacità di mantenere alto il livello di efficacia e di motivazione in questo contesto.

Tra le tante sfide di questo particolare momento storico, le aziende e i team manager si interrogano sui modi per mantenere alti i livelli di performance dei collaboratori che lavorano da remoto, in modalità smart.

Allo stesso modo, i collaboratori stessi si trovano a sperimentare, qualcuno magari per la prima volta, una modalità di lavoro nuova e una situazione che rischia di causare ansie e stress, isolamento ed abbassamento del livello di motivazione personale.New call-to-action

Per fare in modo che la produttività rimanga alta e, anzi, si concretizzino importanti occasioni di apprendimento e di crescita, i manager hanno bisogno di strumenti e iniziative che aumentino nei collaboratori il senso di responsabilità e la proattività e che li aiutino a riconoscere e gestire insieme - anche da remoto - i momenti di demotivazione e bassa performance.

 

Vuoi conoscere la nostra proposta formativa online on-demand dedicata ai manager in movimento? Clicca qui!

 

Come tutte le sfide, anche questa può trasformarsi in un’opportunità concreta per rafforzare la propria leadership personale, per aumentare lo spirito di squadra e per sviluppare competenze essenziali nei futuri leader.

Per i responsabili HR, giorni come questi sono anche un’occasione imperdibile per accelerare in azienda un’apertura verso la cultura digitale e promuovere uno stile di lavoro più vicino ai principi di autonomia, responsabilità ed imprenditorialità.

Se lo smart working era già piuttosto diffuso, almeno sulla carta, le direttive per il contenimento dell’epidemia COVID-19 lo hanno esteso a tutte le organizzazioni, pubbliche e private, multinazionali e locali, grandi e piccole. Interi uffici si sono svuotati, ma le aziende non si sono fermate (come recitano diversi spot virali diffusi in rete): le attività proseguono da remoto.

Per incrementare i livelli di motivazione dei collaboratori in smart working ed esprimere gratitudine per il loro impegno e gli sforzi continui, la formazione live a distanza, come occasione di crescita, scambio di esperienze, e anche nuova forma di socialità, può giocare un ruolo fondamentale.  

 


 

InsideOut vuole supportare tutte le aziende che stanno affrontando con coraggio e responsabilità questa situazione unica rielaborando e proponendo online, live on-demand, il percorso FOCUS, grazie al quale i tuoi collaboratori impareranno a lavorare per obiettivi in contesti liquidi come lo smart working:

  • superando la naturale tendenza alla procrastinazione
  • aumentando senza sforzo la propria capacità di concentrazione
  • adottando strategie efficaci nella gestione delle interruzioni
  • vincendo la reattività e acquisendo pieno controllo del proprio tempo

Clicca qui e richiedi subito maggiori informazioni!New call-to-action

Argomenti: management, raggiungere obiettivi, gestione risorse, produttività aziendale, smart working, gestione del tempo

New call-to-action

InsideOut Training Blog

è una fonte preziosa di risorse e consigli per aiutare le aziende a:

  • sviluppare l’efficacia individuale & organizzativa
  • liberare il potenziale delle persone
  • migliorare i risultati professionali
  • trasformarsi in ambienti di lavoro eccellenti

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gli aggiornamenti

Articoli recenti