All’inizio di questo periodo di isolamento forzato con la mia famiglia, ci siamo posti una domanda: cosa possiamo fare insieme per esorcizzare il timore del virus e imparare qualcosa da questa situazione? Per gioco, abbiamo cominciato a girare un video con i pupazzi con cui le nostre figlie giocavano da piccole. Ci ha fatto bene e lo abbiamo condiviso con i familiari più stretti; abbiamo continuato nei giorni successivi, per strappare un sorriso a noi e ai nostri cari. Ora tutti aspettano il video giornaliero.
A noi sta facendo un gran bene, spero anche a voi!
Stiamo uniti a 2 metri di distanza
Insieme alla mia famiglia, abbiamo cercato un modo per esorcizzare la paura in questo momento di emergenza sanitaria legata all'epidemia COVID-19 (coronavirus).
Con l'aiuto dei personaggi di alcuni film di animazione e cartoni animati, abbiamo realizzato dei piccoli video che speriamo aiutino anche le vostre famiglie a ritagliarsi alcuni momenti di serenità.
Alcuni video per esorcizzare la paura in famiglia
Quelli che ti proponiamo sono solo alcuni dei video pubblicati sul canale YouTube "Stiamo uniti a due metri di distanza", aggiornato con regolarità.
Ecco il primo episodio, il pilota della serie.
E la seconda puntata della serie Stiamo uniti a due metri di distanza:
Qui il terzo episodio della serie di video Stiamo uniti a due metri di distanza:
Speriamo di strapparvi un sorriso in questo momento di difficoltà e preoccupazione.
Domenico Barbara Sofia Bianca Lucia