Di cosa si tratta? Da cosa deriva il suo nome?
Nell'articolo di oggi, troverai un un pratico schema - realizzato in forma grafica - per fornirti le risposte che cerchi e aiutarti ad aumentare la produttività.
La tecnica del pomodoro aiuta a lavorare concentrati, grazie a una programmazione delle attività che prevede sequenze alternate di massima produttività e brevi pause.
Per essere più efficaci nella gestione del tempo a nostra disposizione, sono tre gli elementi fondamentali da definire:
Ecco uno schema che ne spiega in modo chiaro principi, obiettivi e funzionamento.
Come abbiamo visto, una pausa integrata nelle abitudini non equivale a procrastinare, bensì entra a fare parte di una routine: uno stacco salutare non farà che massimizzare i momenti di concentrazione e attività.
In questo modo, il break per fare ciò che desideriamo – mangiare, controllare le notifiche dei social network, prendere un caffè o chiacchierare – non sarà accompagnato da un senso di colpa; anzi, costituirà il motore per l’incremento dei risultati.
InsideOut ha realizzato Focus, il prodotto formativo di nuova concezione studiato per:
Se sei curioso di saperne di più e vuoi conoscere il metodo innovativo che consente ai partecipanti di vivere in prima persona l’esperienza di apprendimento e mantenere e sviluppare nel tempo le competenze acquisite, prenota la tua demo personalizzata e gratuita!